le statistiche offrono un panorama molto positivo
Gli alimenti biologici hanno registrato una crescita delle vendite del 6,4% 2018, superiori all'1,1% della crescita totale delle vendite alimentari nel 2018, secondo uno studio approfondito.
Il mercato degli alimenti biologici ha un ritmo di crescita più costante con la maturazione, è continuerà a superare il tasso di crescita del più ampio mercato alimentare perchè la domanda di prodotti biologici è fiorente in quanto i consumatori cercano cibo nutriente e pulito che sia buono per la loro salute e per l'ambiente.Questa domanda sta guidando l'innovazione, e ora ci sono così tante opzioni biologiche che si può mangiare completamente biologico a colazione, pranzo e cena.
I prodotti maggiormente in crescita nell'ambito biologico, sono tra i latticini e le uova, e tutto ciò che è derivato da questi ingredienti. Ecco quindi, che la richiesta di biscotti, dolci e piatti realizzati con questi prodotti è in forte crescita.
Frutta e verdura continuano ad essere la più grande categoria di alimenti biologici. Le vendite nella categoria sono cresciute molto nello scorso anno. Le vendite di bevande biologiche, inoltre, hanno avuto un picco di aumento, considerando in questa categoria la grande richiesta di succhi di frutta biologici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Il costo del cibo BIO
il metodo influisce sul prezzo finale, ma la tendenza va verso un ribasso
Spesso quando ci rechiamo a fare la spesa e confrontiamo un prodotto BIO con l'omologo senza questo standard, vediamo che il prezzo del primo è superiore a quello del secondo. Perchè?
Biologico per i nostri bambini
una scelta corretta e senza dubbio molto valida
Quando scegliamo cibo biologico, facciamo la scelta giusta per i nostri bambini?
Cosa significa BIO
vediamo quali sono le caratteristiche dei prodotti biologici
Nella più basilare delle definizioni dei consumatori, il termine biologico viene utilizzato per identificare prodotti agricoli che vengono coltivati senza pesticidi e fertilizzanti nocivi, o bestiame (carne o pollame) allevati senza l'uso di ormoni o sostanze chimiche sintetiche.
Come riconoscere i prodotti BIO
vediamo quali sono le loro caratteristiche, quando andiamo a fare la spesa
Quando andiamo a fare la spesa, ci troviamo sempre di fronte ad una grande quantità di prodotti, ma se volessimo acquistare dei prodotti BIO, cosa dobbiamo guardare, per essere sicuri che veramente lo siano?
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video